IVANA SILVESTRI

Da sempre il corpo come mezzo d’espressione ha avuto un ruolo fondamentale nella mia vita. Già da bambina ho partecipato a molti spettacoli di teatro e danza – per un lungo periodo della mia vita ho sognato di diventare una ballerina.

Fino ad oggi questo è stato il tema conduttore della mia vita: dopo aver frequentato corsi di formazione per insegnare rispettivamente ginnastica, danza e aerobica, ho lavorato per tredici anni come insegnate di aerobica in diversi Fitnessclubs. Questo confronto quotidiano con il corpo mi ha portato nel corso degli anni a interessarmi sempre più al lavoro corporeo. A me piace l’idea, da un lato, di poter sostenere il benessere fisico con il massaggio (tocco/contatto/tocco delle mani) e dall’altro di poter assumere un ruolo di consulenza. Nel 2008 ho completato un corso di formazione in massaggio classico e mi sono poi specializzata sia in riflessologia del piede sia in “Professional Stone Massage”.

Nel 2014 ho conseguito un diploma in terapia Cranio Sacrale. La semplicità di questo metodo terapeutico mi affascina. Un metodo delicato ma efficace che offre un contrappeso alla frenesia e alla pressione competitiva tipiche dei nostri tempi.

 

Sono riconosciuta come terapista craniosacrale da EMR, ASCA, Fondazione Svizzera per la Medicina Complementare e EGK-Cassa della salute.
Sono iscritta all’associazione di categoria Cranio Suisse, Associazione Svizzera per la Terapia Craniosacrale.

www.emr.ch
www.asca.ch
www.egk.ch
www.craniosuisse.ch

Funzionale Ortonomia Integrazione
www.funktionelle-integration.de

Nel caso abbiate una assicurazione supplementare, Vi prego di informarVi presso la Vostra compagnia assicurativa sulla copertura dei costi.