Craniosacral

Il nostro corpo possiede la capacità di autoguarigione. Tutto ciò che serve sono tempo e risorse. La terapia craniosacrale aiuta il corpo a diventare consapevole di tali risorse e ad attivarle. Il trattamento craniosacrale stimola quindi le forze di autoguarigione del corpo. Inoltre agisce in modo rilassante ed armonizzante.
Cos’è la terapia craniosacrale?

La terapia craniosacrale è nata dall’osteopatia all’inizio del 20° secolo. Le parti del corpo da cui prende il nome “Cranium” (cranio) e “Sacrum” (osso sacro) sono collegate attraverso il midollo spinale e attraverso le meningi. Nel midollo scorre il liquido cefalorachidiano (liquor o liquido cerebrospinale). Il liquor scorre a un ritmo assolutamente individuale in base al corpo. Tale ritmo craniosacrale si estende a tutto il corpo e ne condiziona le funzioni tramite le cellule e il metabolismo. Un ritmo craniosacrale non equilibrato può causare svariati disturbi. Il trattamento craniosacrale consente di eliminare i blocchi all’interno del flusso del liquor, di equilibrare il ritmo craniosacrale e di attivare le forze di autoguarigione del corpo.

La terapia craniosacrale è un metodo di trattamento manuale, lieve e non invasivo. Durante il trattamento curo il ritmo craniosacrale tramite manipolazioni soprattutto sul cranio e sull’osso sacro riportandolo al suo stadio naturale con lievi impulsi. Il trattamento è indicato per adulti di qualsiasi età, per bebè, bambini ed adolescenti.

Craniosacral Therapie – Praxis Silvestri
Craniosacral Therapie – Praxis Silvestri
Craniosacral Therapie – Praxis Silvestri
Craniosacral Therapie – Praxis Silvestri