Ivana Silvestri

In qualità di terapista complementare sono convinta che il corpo possieda la capacità di autoguarigione, tutto quello di cui necessita per questo processo è tempo e attenzione. Con la mia offerta – Terapia craniosacrale e Ortonomia funzionale e integrazione – supporto i miei pazienti ad attivare le loro forze di autoguarigione, a comprendere meglio il loro corpo e a rilassarsi. Ad integrazione di queste terapie manuali, con la supervisione supporto i miei pazienti a prendere decisioni e a trovare la propria strada.
Filosofia

Il corpo mi affascina fin dall’infanzia, è sempre stato per me un importante mezzo di espressione. Già da bambina ho partecipato a molti spettacoli di teatro e danza; per un lungo periodo della mia vita ho sognato di diventare una ballerina. Il fascino per il corpo e le sue possibilità non mi ha mai abbandonato. La mia attività terapeutica mi consente di trasmetterlo.

Trova la pace, lascia che accada, goditi il relax: questo principio è alla base di ogni mio trattamento. Al centro c’è sempre l’uomo come essenza del mio lavoro. Mi prendo il tempo necessario per comprendere le richieste dei pazienti e per dedicarmi all’ascolto profondo del corpo. Insieme elaboriamo fasi ed obiettivi del trattamento. Lavoro in modo orientato alla soluzione ed interattivo: il mio trattamento supporta il corpo a (ri)diventare consapevole delle sue risorse e di potersi guarire da solo. In questo modo, i pazienti addestrano la loro percezione di sé imparando a capire meglio il loro corpo.

Ivana Silvestri – Praxis Silvestri
Ivana Silvestri – Praxis Silvestri